/ Calcio

Calcio | 26 novembre 2024, 07:21

Prima Categoria, la Golfodianese la ribalta e vince il derby con l'Oneglia

Doppietta del “Cobra” Greco e gol di Folco: la capolista rimane in vetta

Prima Categoria,  la Golfodianese la ribalta e  vince il derby con l'Oneglia

Una partita dal sapore speciale, un derby acceso. Al “Professor Aicardi”, nella 9ª giornata del campionato di Prima Categoria, la Golfodianese supera l’Oneglia Calcio con il risultato di 3-1. Grazie alla doppietta di un ispiratissimo Alessandro Greco e della rete di Folco, la squadra di mister Danilo Vindigni si conferma al vertice della classifica con 23 punti, mantenendo un margine di due lunghezze sulla coppia inseguitrice Ospedaletti-Camporosso.

Nonostante il risultato, l’Oneglia ha dimostrato carattere. La squadra di mister Casella era partita forte, trovando il vantaggio iniziale con una bella conclusione di Macaluso. Ma l’esperienza e la qualità della capolista hanno fatto la differenza, ribaltando la gara e portando a casa tre punti.

L’Oneglia ha approcciato la partita con entusiasmo, spinta dall’atmosfera del pubblico di casa. Al 15’, Macaluso ha portato i suoi in vantaggio. Guidata da un centrocampo solido e da un attacco organizzato, la squadra ospite ha trovato il pareggio al 30’ con Alessandro Greco il “Cobra” nuovo arrivo di quest’anno ma già performante da varie partite.

Ancora Greco, al 60’, ha segnato il gol del 2-1 ed al 75’ è stato Folco a chiudere i conti, siglando il definitivo 3-1.

Danilo Vindigni, allenatore della Golfodianese: “I derby non si giocano, si vincono. È stata una partita difficile, iniziata subito in salita, ma siamo rimasti calmi. Mi dispiace per il gol annullato, ma non importa. Ciò che contava erano i tre punti, e li abbiamo portati a casa. Complimenti ai ragazzi per la prestazione”.

Anche in casa Oneglia si respira un'aria positiva, dice il dirigente Andrea Pagano: “Abbiamo fatto una buona partita. Siamo entrati in campo con entusiasmo, trovando il vantaggio, loro sono una squadra forte. Meritavamo forse qualcosa in più, ma siamo soddisfatti. Ora dobbiamo pensare ai prossimi impegni di mercoledì e di domenica”.

Con questa vittoria, la Golfodianese resta saldamente in testa al campionato con 23 punti. Mercoledì, l’Oneglia scenderà in campo contro la  Baia Alassio per la Coppa Liguria, mentre domenica affronterà il Borghetto Santo Spirito. La Golfodianese, invece, si prepara  alla prossima sfida di campionato con l’Altarese


 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium