/ Calcio

Calcio | 25 novembre 2024, 07:11

Calcio serie D, Buttu dopo Imperia-Gozzano: sul banco degli imputati Sylla e terreno di gioco

"Intollerabile l'atteggiamento del portiere a fine partita. E poi il campo in condizioni pessime", dice il tecnico

Calcio serie D, Buttu dopo Imperia-Gozzano: sul banco degli imputati Sylla e terreno di gioco

L'Imperia riprende il Gozzano nelle battute finali del match salvezza al "Ciccione",  ridotto a un acquitrino il primo di quattro scontri diretti in programma da qua fino a fine girone d'andata. Mister Pietro Buttu guarda il bicchiere mezzo pieno: "Per come si era messa va bene così. Siamo andati in svantaggio per un errore di Sylla, la squadra l'ha ripresa con merito, e se andiamo a vedere il computo totale, nonostante un episodio dubbio di un possibile rigore per il Gozzano, avremmo anche meritato qualcosa di più. Ma nel calcio, e questo non sono io a dirlo, quando non riesci a vincere non devi perderle le partite".

Nel mezzo di una prestazione da salvare, ci sono comunque due aspetti che al tecnico nerazzurro non sono proprio andati giù: "Non mi è piaciuto l'atteggiamento di Sylla (lite furiosa con un compagno nel dopo partita davanti sotto la tribuna ndr) a fine partita . Non è tollerabile. Nelle squadre che vogliono raggiungere obiettivi importanti, i giocatori non devono mai perdere la testa soprattutto nei momenti di difficoltà, ancor di più se la squadra ha dato tutto per sopperire a un tuo errore

"E poi il campo... era veramente in condizioni pessime. Un terreno di gioco così penalizza tutte le squadre, e noi essendo una formazione molto tecnica ci sentiamo fortemente penalizzati. Ma è inutile piangerci addosso, dobbiamo dimostrare di essere più forti di tutto e di tutti", conclude il tecnico nerazzurro. 

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium