/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2024, 12:46

Sciopero generale, venerdì di passione per il trasporto pubblico

Gli orari delle fasce di garanzia di Riviera Trasporti

Sciopero generale, venerdì di passione per il trasporto pubblico

Le segreterie regionali della Liguria delle organizzazioni sindacali Filt Cgil e Uil Trasporti hanno comunicato la loro adesione allo sciopero generale nazionale indetto dalle proprie segreterie nazionali, della durata di 24 ore, per la giornata di venerdì  29 novembre contro la manovra finanziaria del Governo. Il  personale viaggiante di Riviera Trasporti   si asterrà dal lavoro dalle ore 08.30 alle 17.30  e dalle 20.30 a fine servizio. Saranno interessate tutte le linee gestite da Rt . Sono garantiti i servizi scolastici mattinali e dopo le ore 17.30.  

I sindacati chiedono  maggiori investimenti nei servizi pubblici,  il ritiro del DDL Sicurezza e le limitazioni connesse al diritto al dissenso colpendo direttamente il diritto di sciopero e di manifestazione,  di assumere provvedimenti e investimenti diretti a rilanciare le politiche industriali, la sicurezza sul lavoro, i servizi, il turismo e il sistema pubblico,  salvaguardare l'occupazione, sostenere un piano straordinario di assunzioni nelle pubbliche amministrazioni, contrastare la precarietà dei contratti di lavoro.

 Rt informa che in occasione dell'ultimo sciopero proclamato contestualmente dalle organizzazioni sindacali FILT — CGIL e UIL Trasporti l'11 novembre scorso  (adesione sciopero generale nazionale) si è registrata un'astensione dal lavoro dei dipendenti in servizio del 16 per cento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium