Serata movimentata quella di ieri a Caramagna, in via Airenti a Imperia, dove si è scatenata una vera e propria caccia ai ladri che da giorni stanno tenendo in apprensione soprattutto chi abita nelle zone più periferiche della città, in particolare nell’entroterra portorino.
I ladri sono stati avvistati intorno alle 21.30 e si sono dati immediatamente alla fuga. A vederli e a dare l’allarme chiamando il 112 e allertando i gruppi di controllo “anti ladri” su WhatsApp, lo stesso proprietario dell’abitazione in cui i malviventi, a quanto pare, “uno alto e uno basso con una felpa bianca”, stavano tentando di introdursi, insospettito da alcuni rumori provenienti dal suo giardino.
“Erano in due magri e non italiani. Sono entrati nel mio giardino e appena sono uscito, perché i cani abbaiavano mi hanno visto e sono scappati”, scrive in chat la vittima del tentato furto.
Sul posto sono sopraggiunte due pattuglie dei carabinieri che hanno circoscritto l’intera zona passandola al setaccio. Anche alcuni abitanti, dopo che l’allarme è stato lanciato mediante i servizi di messageria , si sono mobilitati ed alcuni sono scesi anche in strada.
Nella zona, purtroppo, non esistono telecamere di sorveglianza che avrebbero potuto portare elementi utili alle indagini.
È da giorni che i ladri hanno preso di mira le abitazioni della cintura imperiese, dove sono stati compiuti veri e proprio raid di furti.