Calcio - 23 novembre 2024, 07:19

Prima categoria, fine settimana caldo: c'è il derby Golfodianese - Oneglia. Imperiese per il rilancio

In Seconda categoria San Bartolomeo Cervo a caccia di punti

Un fine settimana tutto da vivere per gli appassionati della Prima e seconda categoria della della provincia di Imperia. Il programma è ricco di appuntamenti, a partire dal derby tra Golfodianese e Oneglia Calcio, passando per il tentativo di risalita dell’Imperiese Calcio contro il Camporosso, fino ad arrivare alla Seconda Categoria con il San Bartolomeo Cervo al Mare impegnato nel tentativo di scalare la classifica.

 Occhi puntati sul derby tra la capolista Golfodianese e l’Oneglia Calcio. La Golfodianese arriva all’incontro come una delle protagoniste del campionato. I ragazzi di Danilo Vindigni comandano la classifica e puntano a dare lo stacco definitivo alle inseguitrici. 

L’ultima vittoria schiacciante per 8-0 contro il Borgio Verezzi conferma lo stato di forma della capolista, ancora imbattuta.

L’Oneglia, invece, viene da una settimana che ha riacceso la speranza. Dopo un periodo difficile che l’ha vista scivolare nella zona playoff, i ragazzi di mister Casella hanno ritrovato fiducia con il 3-0 rifilato all’Altarese nel recupero della quinta giornata. Una vittoria che ha mostrato carattere, ma che ora deve trovare continuità contro un avversario temibile come la Golfodianese.

L’Imperiese Calcio è chiamata a una risposta dopo la sconfitta per 2-0 contro il Vadino F.C. Un risultato che ha lasciato la squadra di mister Sandri in una posizione delicata, appena in cima la zona playout.

Il Camporosso, è un avversario impegnativo e costruito per il salto di categoria. Una vittoria, per l’Imperiese, sarebbe auspicabile per allontanarsi dalle posizioni a rischio e rilanciare una stagione fin qui altalenante.

In Seconda Categoria, il San Bartolomeo Cervo sfiderà il Riva Ligure in un match per rilanciarsi in classifica. I gialloblù arrivano dalla vittoria per 2-1 contro la Golfodianese Squadra B, un risultato che ha dato slancio ma non ha ancora permesso loro di risalire le posizioni che contano.

Il Riva Ligure rappresenta un avversario tosto, ma il San Bartolomeo Cervo può contare su una squadra in crescita, capace di esprimere buone trame di gioco. 

Morgan Germinario