I bambini imperiesi festeggiano la Giornata Nazionale dell'Albero. quattrocento alunni delle scuole dell’infanzia e primarie hanno partecipato alla piantumazione di quattro nuovi alberi, tre corbezzoli e un carrubo, simboli di crescita e rigenerazione, nei giardini Città di Rosario.
Accompagnati dalle loro insegnanti, i bambini hanno animato la giornata con disegni a tema, racconti e poesie, mentre due agenti della Forestale hanno guidato i più piccoli nella scoperta del valore degli alberi, raccontando aneddoti sulla loro piantumazione.
"La Giornata Nazionale dell'Albero rappresenta un’occasione importante per riflettere sul valore inestimabile che il verde pubblico ricopre nella qualità della nostra vita e nel contrasto al cambiamento climatico. Coinvolgere le nuove generazioni è fondamentale per costruire una cultura della sostenibilità e trasmettere l’importanza di prendersi cura dell’ambiente che ci circonda”, commenta l'assessora al Verde, Ester D'Agostino.
Le celebrazioni proseguiranno domani, 22 novembre, in piazza della Vittoria, dove è prevista la piantumazione di alberi dedicati ai bambini nati nei mesi di novembre e dicembre 2023.