/ Eventi

Eventi | 21 novembre 2024, 17:10

Il Premio San Leonardo a Roberta Ramoino: "Un riconoscimento per il nostro lavoro svolto con dedizione e impegno"

La presidente dell'associazione "Il Cuore di Martina" tra le tre personalità imperiesi che verranno premiate il 26 novembre

Il Premio San Leonardo a Roberta Ramoino: "Un riconoscimento per il nostro lavoro svolto con dedizione e impegno"

Per essersi distinta nelle numerose iniziative solidali Roberta Ramoino, presidente dell’associazione “Il Cuore di Martina è tra le tre personalità imperiesi a cui il 26 novembre verrà conferito il Premio San Leonardo. “L’associazione è nata nel 2015, dopo la scomparsa di Martina, mia figlia -racconta Roberta Ramoino- io e i miei genitori volevamo trasformare quel terribile dolore in qualcosa di utile”.

L’impegno di Ramoino e dell’associazione è costante sul territorio: “Collaboriamo con i servizi sociali e abbiamo creato una rete con le associazioni e le pubbliche assistenze per cercare di aiutare le famiglie che hanno bisogno”. Eventi benefici e donazioni hanno permesso negli anni di fornire attrezzature utili all’Asl1 Imperiese: “L’ultima raccolta fondi si concluderà a dicembre ed è finalizzata all’acquisto di una termoculla completa di ventilatore polmonare da trasporto koala Transport per lo sten del Gaslini di Genova”.

Un impegno che verrà premiato nel giorno dedicato al Santo Patrono, quando Roberta Ramoino riceverà il premio della Città di Imperia, insieme a Giacomo Raineri, espressione della vivacità dell’associazionismo locale e a Livia Carli, per il suo contributo alla promozione della cultura.

Ringrazio i miei genitori, la mia famiglia, i miei collaboratori e le persone che donando hanno creduto nei nostri progetti -conclude Ramoino- Ringrazio il sindaco Scajola, l’amministrazione comunale e il Circolo Parasio per questo riconoscimento, fa piacere riceverlo dopo tanto lavoro svolto con dedizione e impegno. Non amo autocelebrarmi perché credo che nella vita contino più i fatti delle parole, ora si torna al lavoro perché c’è ancora tanta strada da fare”.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium