L’Oneglia Calcio ritrova la strada giusta nel recupero della quinta giornata, rinviata in precedenza per maltempo. Sul campo di casa del “Prof. Aicardi” di Pontedassio, i ragazzi di mister Casella si sono imposti per 3-0 contro l’Altarese, con una prestazione solida e ricca di spunti positivi.
Pronti, via, e l’Oneglia mostra subito grande determinazione. Dopo appena sei minuti è Andrea Zanchi a sbloccare il risultato. L’Altarese prova a reagire, ma l’Oneglia tiene il campo, facendo capire fin da subito di voler lasciare alle spalle le difficoltà delle ultime partite.
Il raddoppio non tarda ad arrivare. Al 25’ del primo tempo, Andrea Macaluso trova la rete del 2-0 con l’Oneglia che domina il gioco, sfiorando più volte il tris già prima dell’intervallo.
Nella seconda metà di gara l’Altarese reagisce, ma la difesa regge. Il gol che chiude definitivamente i conti arriva al 35’ del secondo tempo con Filippo Casella.
Il risultato non era scontato. Giocare una notturna non è mai facile, soprattutto dopo le difficoltà delle ultime settimane. “È stata una bella partita,” dichiara il dirigente Andrea Pagano: “I ragazzi hanno messo in campo grande voglia e determinazione. Era importante tornare sui binari giusti. Non sottovalutiamo mai nessun avversario, e oggi ci siamo guadagnati questa vittoria con impegno. Ora siamo pronti per domenica contro la Golfodianese, sarà una partita complicata, ma daremo il meglio”.
La vittoria contro l’Altarese dà fiducia a tutto l’ambiente. Mister Casella può tirare un sospiro breve: il gioco c’è, così come la capacità di finalizzare.
Ora l’attenzione si sposta alla prossima sfida contro la capolista Golfodianese. "Sarà un banco di prova importante, ma positivo se si torna in campo con lo spirito mostrato contro l’Altarese", conclude Pagano.