Quarto appuntamento, sabato 23 novembre, per Autunno/Inverno, la stagione teatrale organizzata dal Comitato Provinciale di Imperia della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori), in collaborazione con il Comune di Diano Castello e con il patrocinio della Provincia di Imperia, giunta ormai alla quinta edizione. Un ricco cartellone dedicato al teatro amatoriale locale.
Ad andare in scena, sul palco del Teatro Concordia sarà la Compagnia A occhi aperti di Imperia con lo spettacolo “Il Valzer dei fiocchi di neve”, di Luisa Vassallo, per la regia di Elio Berti, in scena Luisa Vassallo, Elio Berti e Fabrizio Santoro.
Un “Drama-Clown” dal sapore dolce-amaro con protagonista un’anziana volontaria dell’ospedale che per tredici giorni vive accanto a un bimbo malato di cui diviene l'unica interlocutrice in grado di dare significato a quanto sta accadendo. Nonna Rosa, come la chiama Oscar, propone un gioco: fingere che ogni giorno duri 10 anni dando al bimbo la possibilità di assaporare gioie, dolori, speranze, ricchezza e forza di un’intera meravigliosa vita. In un susseguirsi di quadri poetici, buffi e intensi si giunge al finale, che ha il gusto di un inizio.
L'appuntamento è per sabato 23 novembre alle ore 21.00 presso il Teatro Concordia di Diano Castello. L'ingresso è a offerta. La prenotazione è vivamente consigliata e si può fare o telefonando al n. 0184-844108 o direttamente sul sito al seguente link: https://imperia.fitaliguria.it/le-nostre-attivita/autunno-inverno/autunno-inverno-2024-2025/
Successivo spettacolo in cartellone, sabato 7 dicembre, “Le modiste del '43” portato in scena dalla compagnia “La Corte” di Bolano (SP) vincitore del premio Fita Liguria “Tre Caravelle” 2023.