Le prime squadre dell’Imperia Volley Basko si confermano in grande forma, portando a casa entrambe una vittoria nei rispettivi campionati regionali.
Un fine settimana positivo, che riaccende le ambizioni della squadra imperiese.
Sabato, al Palazzetto dello Sport di Imperia, le ragazze guidate da Federico Spanò hanno affrontato la formazione savonese del Finalmaremola. La partita è iniziata in modo esplosivo per le padrone di casa, che hanno dominato il primo set chiudendolo con un netto 25-10. Ma il secondo parziale ha visto un cambio di ritmo: le ospiti hanno reagito, approfittando di qualche errore imperiese, e si sono imposte per 23-25, riportando momentaneamente la situazione in equilibrio.
Tornate in campo per il terzo set, le ragazze dell’Imperia Volley hanno recuperato subito il controllo della gara. Le giocatrici sono aggiudicate i successivi due set con i punteggi di 25-17 e 25-20, assicurandosi la vittoria finale per 3-1. Prossimo appuntamento domenica 24 novembre alle 19.30, nella sfida derby contro le tabiesi della Corradini Home, presso la palestra Ruffini di Taggia.
Domenica pomeriggio, al Pala Ravizza di Alassio, è stata la volta della squadra maschile di Roberto Gavi e Massimiliano Niggi, che ha conquistato la terza vittoria consecutiva nel campionato regionale contro l’Alassio Volley. Una partita sempre in controllo per gli imperiesi, che hanno vinto i primi due set con l’identico punteggio di 25-19.
Solo nel terzo set si è registrato un leggero calo: con qualche disattenzione nelle fasi finali, l’Imperia Volley ha concesso il parziale agli avversari, che hanno chiuso per 23-25.
Ma il quarto set ha visto un ritorno di fiamma da parte dei ragazzi di Gavi e Niggi, che hanno ripreso saldamente il comando del gioco, chiudendo il match con un netto 25-13 e il risultato finale di 3-1.
Il prossimo incontro vedrà gli imperiesi impegnati in casa sabato 24 novembre alle ore 21.00, in una sfida di alta classifica contro l’Anselmo Carcare, una delle squadre più quotate del campionato.