Tra le pagine di “Pasticceri e Pasticcerie 2025”, la guida targata Gambero Rosso, anche una realtà imperiese: Mou di Alessia Siracusa. Per la pasticceria nel cuore di Oneglia si tratta di una riconferma, già lo scorso anno aveva conquistato le prestigiose “Due torte” del Gambero Rosso.
“Che emozione e che orgoglio. Sono così fiera del mio team, della crescita personale di tutte noi e di quella dell’azienda -commenta sui social la titolare Alessia Siracura- Passo dopo passo stiamo costruendo qualcosa di magico e immensamente soddisfacente per noi. Non ci fermiamo, continuano a migliorarci e fare del nostro meglio per soddisfare tutti voi che ci scegliete”. Dopo il diploma all’Ailma ed esperienze in giro per l’Italia e l’Australia, nel 2022 Siracusa ha deciso di fare ritorno a casa con il suo locale.
“Piccolino e grazioso, con un angolo caffetteria e qualche tavolino all’interno, il locale invita alla sosta -si legge sulla Guida, che attribuisce alla pasticceria una valutazione di 79 punti su 100-. Pasticcera appassionata, lavora a una proposta di buon livello, che sposa tecnica con un piglio moderno”.