Attualità - 18 novembre 2024, 07:12

I Cappuccini lasciano Imperia ma nessun accenno del vescovo Borghetti nell'omelia

Durante la celebrazione della Giornata della povertà nella chiesa del convento di piazza Roma

I Cappuccini lasciano Imperia ma nessun accenno del vescovo Borghetti nell'omelia

I frati Cappuccini lasciano Imperia. L’Ordine, infatti, ha deciso di chiudere lo storico convento di piazza Roma a Porto Maurizio, uno dei luoghi di culto più simbolici della città. L’addio da parte dei frati dovrebbe avvenire a gennaio. I frati  lasceranno anche l’importante servizio svolto all’interno del convento a favore dei poveri. 

La notizia della chiusura del convento ha messo in allarme i fedeli che hanno promosso una raccolta firme on line e in diversi punti cittadini, petizione che ha superato le 1.500 firme complessive. 

Sul piano politico a muoversi è stata la segreteria cittadina dell'Udc tramite il neo commissario Giuseppe Soria che ha incontrato anche il vescovo Gugliemo Borghetti, pur non trattandosi di una decisione che dipende dalla Diocesi di Albenga -  Imperia ma che discenderebbe solo dalla mancanza di vocazioni. 

 Borghetti  ieri ha celebrato la Messa nella chiesa del convento portorino in occasione della Giornata della povertà ma senza fare nessun accenno alla chiusura del convento durante la sua omelia.