Attualità - 18 novembre 2024, 07:20

Chiude la storica Vecchia Partenza di Monesi, per i titolari nuova avventura a Stellanello

Via social l’addio e l’annuncio di un imminente trasferimento dell’attività nell’entroterra andorese

Ciao Amici di Monesi, sono stati anni incredibili con tutti voi e anche per tutte quelle ne abbiamo passate. Ci dispiace lasciare la Vecchia Partenza, davvero tantissimo. Ma comunque siamo già pronti a ripartire per una nuova avventura allo storico ristorante 'Il cardellino rosso' a Stellanello, entroterra di Andora. Vi aspettiamo tutti. Grazie a tutti voi”. 

Un post di quattro righe che rappresenta il messaggio di addio dei titolari della storica La Vecchia Partenza, ultima attività aperta nel centro montano dell’entroterra imperiese

Un messaggio malinconico, ma ricco di aspettative per un nuovo capitolo della vita dei proprietari di una struttura storica di Monesi.  

Nonostante i grandi sforzi dei proprietari il comprensorio non è più frequentato come quando si erano trasferiti per avviare un’attività importante che rappresentava un tassello importante per far rivivere il paese non solo d’inverno ma anche d’estate grazie ai percorsi outdoor per bicicletta e downhill. 

La riapertura della seggiovia è sempre stato il grande sogno dei titolari della Vecchia Partenza, un sogno che però è rimasto nel cassetto. Ecco allora che hanno deciso di spostare i loro obiettivi un po’ più a valle, nell’entroterra andorese. 

Una scelta accompagnata da tanti like e da messaggi di incoraggiamento di molti loro amici per questa nuova avventura.