Per l'Imperia è tempo di scendere nuovamente in campo, e di concludere una settimana davvero ricca di avvenimenti soprattutto fuori dal rettangolo verde.
Già da subito dopo la vittoria per 5-0 contro il Chieri sono arrivati tanti sviluppi in ambito societario: prima la proposta pervenuta agli attuali proprietari da una cordata rappresentata da Matthew Scuffi, attualmente direttore generale dei nerazzurri.
Poi le voci, confermate dal diretto interessato, cioè Pino Ruggieri, ex presidente di Sanremese e Spezia, che sì e stato a Imperia a parlare con il sindaco Scajola, essendosi dato disponibile ad aprire un discorso a riguardo dell'acquisto del pacchetto azionario.
E infine l'attuale presidente Gramondo, pronto a passare la mano dopo undici anni al timone della compagine nerazzurra.
In questo contesto, che preannuncia delle novità in arrivo nei prossimi mesi (a prescindere da chi poi di fatto la società verrà rilevata), la squadra ha preparato la trasferta di Chisola forte dei due successi consecutivi che in classifica hanno portato una boccata d'ossigeno importantissima soprattutto per quando si faranno i conti alla fine.
Mister Pietro Buttu prosegue nel suo silenzio stampa, e allora a parlare è Matthew Scuffi che presenta la gara così: "Il Chisola non abbiamo bisogno di scoprirlo noi: l'anno scorso avrebbero vinto il campionato se non ci fosse stata la corazzata Alcione. Ma noi dovremo pensare come sempre di fare la nostra partita. I ragazzi sono super concentrati e non si fanno distrarre da tutte le voci che arrivano fuori dal campo, soprattutto contando che arriviamo dalle ultime due partite vinte".
Quella di oggi sarà una sfida inedita: infatti il Chisola, società del torinese, di Vinovo, nata nel 1998, e l'Imperia non si sono mai affrontate in gare ufficiali.
La partita sarà diretta da Giuseppe Costa di Catanzaro.
Ecco i convocati per la partita odierna
Portieri: Sylla, Ragone
Difensori: Luigi De Simone, Vincenzo De Simone, Gandolfo, Giuditta, Morra, Osagie, Scarrone
Centrocampisti: Costantini, Fatnassi, Giglio, Gabriel Graziani, Santanocito, Scarfi, Szerdi
Attaccanti: Di Salvatore, Gaeta, Thomas Graziani, Miletta, Scalzi, Totaro