Ieri il Tennis Club Imperia ha accolto Thomas Fabbiano (best ranking n. 70 ATP nel 2017), tennista che nel corso della sua carriera ha conseguito risultati importanti nei tornei del Grande Slam raggiungendo per ben quattro volte il terzo turno (Melbourne, due volte Wimbledon e New York) e battendo giocatori di livello, quali Stefanos Tsitsipas, Dominic Thiem e Stan Wawrinka. Il 2019 è stato per lui l’anno in cui ha conquistato la semifinale ATP a Eastbourne (erba).
La visita dell’ex giocatore ATP presso la scuola del Tennis Club Imperia gli ha consentito di poter osservare, in veste di consulente FITP (Federazione Tennis e Paddle), la crescita e la tecnica di gioco delle nostre atlete Melissa Rossi (n. 3 d’Italia under 16) e Greta Zampino (Campione regionale under 14), nonchè vedere l’evoluzione del Circolo nel suo insieme, grazie al lavoro svolto dai dirigenti e da tutto lo staff dei maestri e preparatori atletici federali.
Melissa Rossi nel mese di ottobre si è messa in luce nel Torneo Internazionale Junior di Pazardzhik in Bulgaria conseguendo risultati eccellenti, quali: i quarti di finale in singolo e la finale in doppio.
Greta Federica Zampino a luglio ha alzato il trofeo di Campione Regionale Under 14 e a settembre ha disputato i Campionati italiani di categoria raggiungendo i trentaduesiesimi di finale.