Attualità - 14 novembre 2024, 17:34

A San Bartolomeo cittadini informati grazie al nuovo canale Telegram

Il servizio di messaggistica consente di ricevere informazioni di pubblica utilità come allerte meteo, modifiche alla viabilità, criticità idriche

Il Comune di San Bartolomeo al Mare ha attivato il proprio canale Telegram per implementare la comunicazione diretta con i propri cittadini in situazioni di criticità o per informazioni da comunicarsi in tempo reale. 

Il canale Telegram istituzionale fornisce un servizio di messaggistica unidirezionale che consente a tutti gli utenti che si sono iscritti di ricevere informazioni di pubblica utilità riguardanti il territorio come allerte meteo, modifiche alla viabilità e criticità idriche. Per iscriversi al canale è necessario scaricare l’applicazione gratuita Telegram, disponibile per tutti i sistemi operativi. Dopo averla aperta, occorre cercare "SanBartAlert" usando il box di ricerca. Il canale ufficiale si chiama "SanBartAlert" e sopra il nome presenta come immagine lo stemma istituzionale. Una volta selezionato il canale, cliccare su "Unisciti al canale". 

E’ anche possibile accedere direttamente al canale e condividerlo ai propri contatti da questo link: https://telegram.me/sanbartalert  Una volta iscritti al canale istituzionale, quando verrà pubblicato un aggiornamento, i cittadini riceveranno una notifica direttamente sul proprio telefono, dalla quale si potrà accedere al messaggio. È prevista anche l’opzione "silenzia" che consente di far parte del canale senza peró ricevere notifiche. Nella comunicazione tramite i canali Telegram, i membri del gruppo non possono vedere gli altri partecipanti né inviare messaggi agli amministratori del canale, ma è garantita la possibilità di condividere con i propri contatti le informazioni ricevute.