Eventi - 13 novembre 2024, 07:36

Il "Salvini delle arti" di e con Pino Petruzzelli apre la stagione a Pieve di Teco, direttore Eugenio Ripepi

Un cartellone che accompagnerà il pubblico da dicembre a giugno

Il "Salvini delle arti" di e con Pino Petruzzelli  apre la stagione a Pieve di Teco, direttore Eugenio Ripepi

Un cartellone di grande ritmo capace di regalare emozioni. Svelata la programmazione del Teatro Salvini, uno dei teatri più piccoli d’Italia.

Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale e direzione artistica di Eugenio Ripepi, con la collaborazione del Comitato San Giovanni, la stagione sarà inaugurata il 7 dicembre, con l'evento di apertura "Il Salvini delle belle arti" di e con Pino Petruzzelli. La stagione  proseguirà a gennaio e più precisamente il 5 con “Vita Nuova” di Andrea Di Marco, a cui seguirà il 18 “Alberto racconta e canta Pierangelo Bertoli” di Alberto Bertoli.

A febbraio, il 1°, sarà la volta di Best, in un mondo di John e Paul di Daniele Raco, quindi per l’8 febbraio è atteso il concerto di Max Manfredi. Il 22 febbraio, il teatro ospiterà il cantautore Tricarico. Il 1° marzo, invece, sarà il turno di Federico Sirianni & Merakkee, La promessa della felicità. Il 15 marzo è in programma L’Arlecchino Svelato di e con Enrico Bonavera, seguito il 27 marzo dalla prima assoluta di Andante con Brio di e con Giorgia Brusco. Il 12 aprile, ancora con Giorgia Brusco, si terrà La Passione di Maria, con la regia di Ripepi e musiche di Corrado Trabuio. 

La stagione proseguirà con altri eventi come il Coro Mongioje in concerto il 5 aprile e Storie di uomini e di vini di Pino Petruzzelli il 17 maggio. Il 24 maggio sarà in scena La Fattoria degli Animali con Hic et Nunc Teatro, mentre il 7 giugno lo spettacolo Da Pitagora all’intelligenza artificiale a cura di Renato Caruso. Il sipario della stagione del Salvini si concluderà a giugno con il concerto Doppio Duo di Ponente, il 14, seguito dal concerto di Giuseppe Torrisi il 21 e da Mauro Vero e Val Coutinho il 28. Per info 3701025069 o info@ineja.it.