Un appuntamento settimanale per camminare in compagnia. "Cammina che ti passa!" è il nuovo progetto targato Monesi Young, organizzato con il sostegno dell'UISP Imperia, per fare "passi in consapevolezza".
"Muoversi è fondamentale per la salute fisica e mentale, camminare riduce notevolmente lo stress e il rischio di mortalità -ricordano gli organizzatori-. Con queste premesse è nato il gruppo di cammino settimanale che permetterà di svolgere questa attività primaria di prevenzione, in modalità inclusiva e amichevole. Ogni partecipante potrà sentirsi accolto in un percorso di avvicinamento a un stile di vita sano".
L'appuntamento è per ogni mercoledì dalle 18:30 alle 20:30 a partire dal 13 novembre. Ad accompagnare il gruppo Veronica Sessa, fisioterapista e tecnica Uisp di escursionismo, e Giulia Olivero, nutrizionista. Unico equipaggiamento necessario: vestiti comodi e scarpe da ginnastica.
"Veronica e Giulia vi accompagneranno passo dopo passo alla scoperta di tutti gli angoli nascosti di questa splendida città e magari vi faranno scoprire scorciatoie che non conoscevate per permettervi di muovervi con più agilità anche da zone che pensavate distanti", concludono gli organizzatori.
L'attività è gratuita, ma è necessario il tesseramento annuale a MY A.S.D. dal costo di 20 euro comprensivo di copertura assicurativa. Per informazioni e prenotazioni Veronica Sessa (338 6988783) o Giulia Olivero (351 3890096).