Inaugurata la nuova aula refettorio nella scuola secondaria di primo grado G. A. Roggerone di San Bartolomeo al Mare. Una cerimonia semplice, resa toccante dalla benedizione di don Renato che ha ricordato come i ragazzi rappresentino il futuro del nostro territorio.
Presenti il sindaco Filippo Scola, la vicepreside dell'Istituto Comprensivo statale di Diano Marina, Alixia Patri, la presidente del consiglio di istituto, Erendira Piana, la vicesindaca Cristina Terrizzano e la delegata alla cultura Norma Daccò. Sono stati invitati anche Valerio Urso e Lorenzo Ansaldo in rappresentanza della precedente amministrazione che aveva avviato i lavori di riqualificazione degli ambienti.
Il sindaco si è congratulato per l'ottimo risultato, la pregevole fattura degli arredi e delle rifiniture dei locali, rimarcando come questa piccola opera ben si collochi nella visione di miglioramento generale del nostro paese che è l'obbiettivo dell'attuale amministrazione, definendolo "un altro piccolo passo nella giusta direzione". Sottolinea il sindaco Filippo Scola: "Questo intervento restituisce ai ragazzi un importante momento di convivialità nell'arco della giornata, dopo che per quattro anni sono stati obbligati a consumare il pranzo sui banchi delle rispettive classi".
È stato anche possibile un momento di confronto informale con la vicepreside, sulle problematiche scolastiche del nostro territorio legate alla bassa natalità e la difficile logistica dei trasporti del nostro entroterra.