/ Calcio

Calcio | 10 novembre 2024, 07:45

Giornata cruciale per l'Imperia. Prima la sfida al Chieri, poi il summit societario

Scuffi: "La classifica è bugiarda, guai a sottovalutare il nostro avversario"

Giornata cruciale per l'Imperia. Prima la sfida al Chieri, poi il summit societario

L'Imperia è arrivata a un crocevia fondamentale della sua stagione, in campo e fuori.

Alle 14.30 al "Ciccione" arriverà il Chieri fanalino di coda della classifica del Girone A, mentre dopo la partita dovrebbe tenersi il summit dirigenziale che potrebbe sciogliere diversi nodi che da tempo aspettano di essere sbrogliati nella società di Piazza D'Armi.

A presentare la partita è il direttore generale Matthew Scuffi, che spiega perchè l'insidia di oggi è ben più grande di quello che la graduatoria può lasciar intendere: "La classifica è bugiarda e non andrebbe guardata. Noi siamo andati a vincere in casa della Lavagnese seconda in classifica, il Chieri ha perso con le seconde linee dell'Albenga e ha messo sotto per gran parte della partita la Cairese pareggiandoci. Hanno delle buone individualità e non vanno sottovalutati. Se pensiamo di aver già vinto prima di scendere in campo, quello è il momento in cui si rischiano le brutte figure. Servirà una grande prestazione da parte nostra".

Scuffi inoltre sottolinea gli aspetti positivi della partita di Coppa Italia di mercoledì: "Siamo soddisfatti perché alla fine siamo usciti col Vado senza perdere. I rigori poi come al solito sono una lotteria imprevedibile. Diversi giovani si sono messi in mostra, senza dimenticare che col palo di Fatnassi avremmo anche potuto vincerla senza dover finire ai tiri dal dischetto".

Proprio contro il Chieri, sua ex squadra, andrà inizialmente in panchina il nuovo acquisto Morra, difensore classe 2004. Tra i nerazzurri rientrano Costantini e Scalzi, gli assenti invece sono Castagna, Armani, Monaco, Pisapia e Santanocito.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium