Gli amanti del running e delle degustazioni a base di olio nuovo, prodotti tipici liguri e mediterranei, non possono mancare alla tredicesima edizione di OliOlivaRun gara sui 10 chilometri, certificata Fidal, che si svolgerà domani, domenica 10 novembre a Imperia.
L'intervista
La corsa, organizzata dal Marathon Club Imperia del presidente William Stua si inserisce nella tre giorni di OliOliva partita ieri, venerdì 8 novembre, dedicata alle eccellenze enogastronomiche del territorio.
“OliOlivaRun- spiega William Stua – sono 10 chilometri da correre lungo un tracciato pianeggiante e costeggiante il mare, due giri da 5. E ci sarà anche spazio per le famiglie con la corsa non competitiva di 5 chilometri, la FamilyRun. Continua il gemellaggio con 'U Giru de Natale', che si svolgerà il 15 dicembre a Montecarlo, un connubio importante che permette uno scambio significativo tra Italia e Francia”.
"L’edizione numero 13 – come tiene a sottolineare Stua - è anche valida come sesto Memorial professoressa Roberta Bracco”.
La competizione è patrocinata dal Comune di Imperia, Regione Liguria e dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria. La partenza avverrà domenica alle 10 nel parcheggio alla radice del molo lungo di Oneglia dove è anche previsto l’arrivo.
Unica sarà la classifica con premi ai primi cinque assoluti ed ai primi cinque di ogni categoria. Le iscrizioni potranno effettuarsi fino ad un'ora e mezza prima della partenza di domani Tra i favoriti per il successo finale c’è il francese Julien Gueydon.
Al via numerosi atleti provenienti da tutta la Liguria, dalla Costa Azzurra, dal Piemonte e dalla Lombardia. Tra locali è prevista la partecipazione di Cristiano Salerno (Marathon Club Imperia), Michele Chiefari (Golfo Dianese Ultra Runners), Emilio Elena (Cus Genova), Sergio Bonaldi (Marathon Club Imperia).