La settima giornata di Prima Categoria si avvicina, e le squadre imperiesi si trovano di fronte a uno snodo decisivo per la prima fase di campionato. Golfodianese, Imperiese e Oneglia hanno obiettivi diversi, ma tutte condividono lo stesso desiderio: macinare punti.
La Golfodianese arriva carica dopo una netta vittoria contro l’Imperiese, un 6-0 che non lascia spazio a interpretazioni. La squadra di mister Vindigni è in una striscia vincente, non ha ancora conosciuto la sconfitta in campionato e occupa una posizione di vertice in classifica. Domenica, il calendario dice che i giallorossoblu saranno impegnati in trasferta contro il Dego il cui campo è stato spazzato via dall'alluvione che ha travolto la val Bormida, trasferta, dunque, che rappresenta un’incognita.
Dopo la dura sconfitta subita per mano della Golfodianese, l’Imperiese Calcio di mister Andrea Sandri, è invece in cerca di riscatto. Alle 15 di domenica, al 'Francesco Salvo' di Imperia, ospiteranno il Cengio. Questo match rappresenta l’occasione ideale per rialzare la testa e mostrare il proprio valore. Una sfida attesa per dimostrare di appartenere a questa categoria, risollevare il morale e guadagnare punti cruciali.
L’Oneglia Calcio, invece, dovrà affrontare la Virtus Sanremo con una rosa ridotta a causa di diversi infortuni. Gli uomini di Casella scenderanno in campo con con l’obiettivo di raccogliere quei punti lasciati per strada nelle scorse giornate, nonostante buone prestazioni. La parola d’ordine è allontanarsi dalla zona playoff.
Dichiara il dirigente Andrea Pagano :“Dobbiamo continuare a giocare con serenità, il campionato è lungo. Gli infortuni fanno parte del gioco. Abbiamo dimostrato in diverse occasioni di poter competere alla pari e questa domenica non sarà diversa. Puntiamo a rimetterci in carreggiata”.