Calcio - 07 novembre 2024, 13:17

Le pagelle di Imperia-Vado: migliore in campo il portiere Sylla

Menzione speciale per Scarrone l'unico a non aver mai saltato un minuto in gare ufficiali. Bene anche capitan Comiotto e Luigi De Simone

Un primo tempo sottotono, meglio nella ripresa. In sintesi si può riassumere così la prestazione dell'Imperia nel match di Coppa Italia con il Vado. Una squadra piena di giovani che hanno potuto calcare un palcoscenico con la prima squadra e mettersi alla prova, oltre a dare indicazioni preziose per mister Buttu in un momento in cui i nerazzurri hanno bisogno di tutti coloro che si dimostrano all'altezza della situazione.

Il migliore in campo è stato senza dubbio il portiere: Sylla si è preso la scena con parate e interventi decisivi e in alcune occasioni spettacolari. Si è rivisto quell'estremo difensore che dopo un grande torneo di Eccellenza si è meritato la conferma. Per lui un 7.5 in pagella.

Menzione speciale per Scarrone, 34 anni e non sentirli: è l'unico finora a non aver mai saltato un minuto in gare ufficiali in questa stagione. Nel comparto difensivo hanno anche ben figurato capitan Comiotto e Luigi De Simone. I "senatori" di giornata Di Salvatore, Gaeta, Fatnassi e Thomas Graziani hanno provato a trascinare i compagni nel tentativo di sbrogliare una matassa senza però mai venirne a capo.

Un applauso anche al coraggio dei giovani subentrati: Petti e Pisapia che hanno provato a evitare i calci di rigore, e Miletta che per l'Imperia è stato il primo a presentarsi sul dischetto: quasi a freddo non è mai facile per nessuno.

Avvicendamento in attacco tra Trucchi nel primo tempo, che avrebbe potuto osare qualcosa di più, e Totaro nella ripresa, entrambi a fianco dell'esperto Gaeta.

Federico Bruzzese