/ Politica

Politica | 06 novembre 2024, 16:56

Morte di Fulvio Vassallo, il cordoglio del Circolo PD della città di Imperia

"Lascia l'insegnamento della politica vissuta come servizio alla comunità", ricordano i militanti del Partito Democratico

Morte di Fulvio Vassallo, il cordoglio del Circolo PD della città di Imperia

Il Circolo PD della città di Imperia piange l'improvvisa scomparsa del suo iscritto e presidente provinciale del partito Fulvio Vassallo.

"In tanti anni di impegno politico e amministrativo ha saputo farsi apprezzare per onestà intellettuale, capacità di ascolto e confronto, equilibrio e competenza. Giovane dirigente prima del PCI e poi del PDS e DS, fu varie volte consigliere comunale, assessore e vicesindaco. Nel 1995 e nel 2000 eletto consigliere regionale fu nel quinquennio della presidenza Mori apprezzato assessore al bilancio e personale. Rivestì anche l'incarico di segretario provinciale del PDS e per due mandati fu eletto consigliere provinciale. Fu promotore dei primi comitati per l'Ulivo, con persone provenienti da diverse esperienze politiche e culturali, una feconda stagione progettuale del centrosinistra che portò al Partito Democratico nel 2007, di cui fu fondatore e del quale ha sempre fatto parte. E' stato membro delle direzioni regionali e provinciali cui ha donato un grande bagaglio di esperienze e umanità".

"Fulvio ci lascia l'insegnamento della politica vissuta con passione come servizio alla comunità per contribuire ad una società più equa e libera.
Alla moglie Franca, membro del direttivo cittadino, e ai familiari di Fulvio giunga l'affetto, la sincera commozione e la vicinanza di tutto il Circolo cittadino del PD".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium