/ Attualità

Attualità | 06 novembre 2024, 12:24

Trenta associazioni schierate contro il parco eolico, promosso un incontro dibattito a Imperia

Il comitato InterVento Popolare ha sollevato molte perplessità riguardo all'impatto ambientale, paesaggistico e socioeconomico

Trenta associazioni schierate contro il parco eolico, promosso un incontro dibattito a Imperia

Un incontro-dibattito sul progetto del parco eolico "Imperia monti Moro e Guardiabella". È in programma venerdì 8 novembre, alle ore 21, organizzato dal comitato InterVento Popolare presso il Teatro dell’Attrito, situato in via Bartolomeo Bossi 43 a Imperia. Il comitato, che rappresenta oltre trenta associazioni locali, invita tutta la cittadinanza a partecipare per approfondire e discutere il tema del progetto del parco eolico "Imperia monti Moro e Guardiabella".

L'incontro rappresenta un'opportunità per i residenti e le persone interessate di conoscere nel dettaglio il progetto e di esprimere le proprie opinioni e preoccupazioni. Il comitato InterVento Popolare ha infatti sollevato molte perplessità riguardo all'impatto ambientale, paesaggistico e socioeconomico che l’installazione delle turbine potrebbe avere sulle aree di monti Moro e Guardiabella, zone considerate di pregio naturalistico e paesaggistico.

Durante la serata, saranno presenti rappresentanti delle associazioni coinvolte, esperti del settore e attivisti impegnati nella tutela del territorio, che illustreranno le problematiche legate al progetto e risponderanno alle domande del pubblico. L’incontro ha lo scopo di informare i cittadini e stimolare un confronto pubblico sul futuro energetico della zona e sulle possibili alternative al progetto eolico. 

La partecipazione è aperta a tutti, e il comitato incoraggia una presenza numerosa per dare voce a tutte le posizioni e preoccupazioni dei residenti di Imperia e dintorni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium