/ Attualità

Attualità | 06 novembre 2024, 18:02

Arte Imperia risponde alla mamma del figlio disabile: "Il caso è seguito dal 2018"

Famiglia e avvocato aggiornati continuamente anche sulla graduatoria delle assegnazioni degli alloggi

Arte Imperia risponde alla mamma del figlio disabile: "Il caso è seguito dal 2018"

Ragazzo disabile che vive  in una casa popolare ai Piani e che a causa del servizio a singhiozzo degli autobus Rt non riesce a raggiungere con regolarità  il centro cittadino per seguire le lezioni,  la madre  ha lanciato, attraverso La Voce  un appello ad Arte Imperia per poter disporre di un alloggio popolare più centrale.   

Arte risponde così all'appello: "La situazione è stata portata all'attenzione digià dal 2018, quando la donna presentò una richiesta di cambio alloggio per motivi di salute, economici e abitativi. All'epoca, la famiglia viveva in un alloggio di edilizia residenziale pubblica in un altro Comune e chiedeva di essere trasferita a Imperia, per avvicinarsi a strutture sanitarie più adatte alle esigenze di cura e assistenza continua del figlio. Nell'agosto 2019, alla famiglia fu proposto un alloggio adeguato al nucleo familiare secondo la normativa regionale il quale fu visionato e accettato dalla signora Successivamente, la Signora A.G. ha presentato nuove richieste di cambio alloggio e attualmente è inserita al terzo posto nella graduatoria della mobilità di Imperia".

"Abbiamo, inoltre, informato la signora e il suo avvocato  che la posizione dell'attuale alloggio, pur non vicino direttamente al presidio sanitario, resta comunque in una posizione favorevole rispetto ad altre soluzioni disponibili".

"La procedura di assegnazione dell'alloggio riportato dalla mamma,  infine, con le modalità previste dalla normativa regionale, era già stata avviata a favore di altro nucleo familiare che era prima graduatoria", conclude Arte. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium