/ Sport

Sport | 05 novembre 2024, 07:16

Boxe, Mehdi Gueribi conquista la semifinale dei Campionati Regionali: ora punta alla finale

Sabato di gloria per il pugile della Fighting Boxe Imperia, ora l’ultimo match contro Gabriele Marchese

Boxe, Mehdi Gueribi conquista la semifinale dei Campionati Regionali: ora punta alla finale

 Sabato di gloria per il pugile della Fighting Boxe Imperia, ora l’ultimo match contro Gabriele Marchese.  L’imperiese Mehdi Gueribi ha superato la semifinale della categoria élite 67 kg ai Campionati regionali di boxe, un traguardo che brilla ancora di più in quanto ottenuto da poco cittadino italiano.    

Un viaggio lungo per il pugile della Fighting Boxe Imperia di Domenico Lavagna, fatto di determinazione e sacrifici, culminato ora con il riconoscimento sul ring.   

La sfida in semifinale non è stata una passeggiata: Gueribi ha affrontato Samuele Sanzone, un nome conosciuto, ex campione regionale negli ultimi due anni e tra i più forti in Liguria. Un match intenso, dove Mehdi ha saputo dimostrare molta tenacia. 

Ha portato sul quadrato la sua naturale velocità, e una forte maturità dal punto offensivo. Ciò che si intravede, nel passare dei suoi incontri, è anche uno sviluppo del proprio dispendio di energia più studiato, un controllo maggiore su se stesso e le circostanze che affronta durante il match. 

È stato un incontro duro, soprattutto il secondo round, dove ho brillato. Un grande match, dove ho sentito la mia forma al cento per cento, ha raccontato Gueribi. “Quando è finito il terzo round, ero ancora pronto a continuare. Sono contento, soddisfatto.”   

La palestra Trionfo Genovese ha assistito a questa battaglia serrata, un crocevia fondamentale per la carriera di Gueribi.  Ora l’imperiese guarda avanti insieme al suo tecnico Timothy Callegari

Sabato prossimo lo aspetta la sfida finale contro Gabriele Marchese, un avversario che ha già battuto in passato a Sanremo, subito dopo l’incidente che ha quasi rischiato di lasciarlo paralizzato. 

Ma non ci si aspetta nulla di scontato: Marchese è un pugile capace e il loro incontro sarà un’altra prova di grande valore, e sicuramente un momento di alta boxe.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium