/ Calcio

Calcio | 05 novembre 2024, 18:04

Prima Categoria, l’Oneglia Calcio cade a Cengio: il gol del 3-2 arriva allo scadere

Dopo il pareggio su rigore del capitano Matteo Alberti, un tiro da fuori al fotofinish nega la gioia dei punti. Domenica prossima derby con la Virtus Sanremo

Prima Categoria, l’Oneglia Calcio cade a Cengio: il gol del 3-2 arriva allo scadere

L’Oneglia Calcio esce sconfitto dalla trasferta insidiosa sul campo del Cengio. Un campo difficile, il “Pino Salvi,” dove gli imperiesi erano riusciti a tenere il ritmo e giocarsi fino in fondo la partita. Un pareggio sembrava quasi alla portata, ma un tiro da fuori area allo scadere ha sancito il definitivo 3-2 a favore del Cengio, lasciando l’Oneglia a mani vuote. Dopo il vantaggio iniziale del Cengio, l’Oneglia è riuscita a rispondere con grinta, trovando prima il pari e poi mantenendo il confronto in equilibrio. 

Il capitano Matteo Alberti ha firmato il 2-2 su rigore, accendendo la speranza di portare a casa almeno un punto prezioso per la classifica.

Ma la fortuna non è stata dalla parte dei ragazzi di Massimo Casella e Alessandro Griseri. L’espulsione di Andrea Lo Sicco ha lasciato la squadra in dieci uomini, una condizione che il Cengio ha subito capitalizzato. Al 49’ del secondo tempo è arrivato il colpo di grazia: un tiro da fuori che ha segnato il 3-2.

Il  dirigente dell’Oneglia, Andrea Pagano, commenta  l’esito del match con amarezza, ma senza perdere di vista la necessità di rialzarsi subito: “Eravamo ad un passo dal portare a casa un punto importante. Abbiamo quasi buttato una partita. Ora dobbiamo subito pensare alla prossima, c’è una lunga strada e abbiamo ancora molto da dire in questo campionato”.

La parola d’ordine ora è ripartire. Domenica prossima, l’Oneglia affronterà la Virtus Sanremo, e sarà un’occasione importante per rimettersi in carreggiata ed iniziare a scalare la classifica della Prima Categoria

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium