Entroterra Dianese - 05 novembre 2024, 15:15

Terza serata di Autunno/Inverno: al teatro Concordia di Diano Castello in scena “...Un paciügu eleturale”

Sabato 9 novembre con la Compagnia Stabile Città di Sanremo

Terzo appuntamento, sabato 9 novembre, per Autunno/Inverno, la stagione teatrale organizzata dal Comitato Provinciale di Imperia della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori), in collaborazione con il Comune di Diano Castello e con il patrocinio della Provincia di Imperia,  giunta ormai alla quinta edizione. Un ricco cartellone dedicato al teatro amatoriale locale.

 A salire sul palco del Teatro Concordia sarà la Compagnia Stabile Città di Sanremo con la commedia dialettale “...Un paciügu eleturale”, di Alexandre Bisson - traduzione Anna Blangetti per la regia di Sergio Giovannini.

Questa la trama: La commedia è ambientata in una ricca villa della Sanremo del 1913, un periodo in cui i fasti dell’antica nobiltà sono ancora vivi e i più “benstaghenti” possono condurre una piacevole vita, con serate mondane nei caffè e spettacoli al teatro Principe Amedeo. Tutti, tranne il Conte Amedeo Rebaudo, costretto dalla suocera ad una vita quasi monastica, finché l’arrivo di un amico e delle elezioni non offrono una imprevista scappatoia…

In scena: Carlo Olivari, Fulvio Battistotti, Mario Saccoccia, Carlo Busnelli, Lorena Moraldo, Irene Mattioli, Luciana Carbonetto, Cristiana Brucoli.

 L'appuntamento è per sabato 9 novembre alle ore 21.00 presso il Teatro Concordia di Diano Castello. L'ingresso è a offerta.

La prenotazione è vivamente consigliata e si può fare o telefonando al n. 0184-844108 o direttamente sul sito al seguente link:

https://imperia.fitaliguria.it/le-nostre-attivita/autunno-inverno/autunno-inverno-2024-2025/

 Successivo spettacolo in cartellone: sabato 23 novembre, “Il Valzer dei fiocchi di neve” portato in scena dalla compagnia A occhi aperti.

 Lo spettacolo “Dreams” portato in scena dalla compagnia Il Teatro dell'Albero, previsto in cartellone per sabato 26 ottobre, e annullato causa allerta meteo, sarà recuperato con nuova data nella seconda parte della stagione teatrale.