Si è spento all'età di 90 anni Luigi Bodi, storico allenatore dell'Imperia. Il tecnico istriano era stato l'artefice della vittoria del campionato di serie D nella stagione 1969-'70, quando i nerazzurri nelle cui fila militavano, tra gli altri gli indimenticati Milly Giordano Tore Sassu, Antonio Benedetto e Gigi Bosca, approdarono per la prima volta in serie C.
Bodi che era nato a Pola, come calciatore aveva esordito in Serie A con la maglia del Torino, con cui disputò due tornei prima di passare per una stagione all'Alessandria, in B. Dopo un altro anno al Torino si trasferì al Bologna, dove rimase due anni.
Nella massima serie vestì anche le maglie di Atalanta e Napoli, prima di approdare in Serie C con Novara e Savoia. Terminò la carriera in Serie D con Sestrese, Juve Stabia e proprio nell'Imperia inizialmente nella duplice veste di allenatore e giocatore.
Sulla panchina dell'Imperia venne richiamato in varie occasioni, l'ultima nel 2001 durante la gestione di Milo Durante, ma il suo capolavoro è considerata la vittoria del campionato 1969-'70 e la salvezza ottenuta l'anno successivo.