Musica e beneficenza sono gli ingredienti dello spettacolo in programma sabato 9 novembre alle 21.15 nell’Auditorium della Camera di Commercio che, con la direzione artistica di Eugenio Ripepi vedrà sfilare cantanti e musicisti e servirà a raccogliere offerte a favore della Croce Bianca per l’acquisto della sede.
Dice il presidente Bob Trincheri: “Con questa iniziativa prosegue la raccolta di fondi per l’acquisto della sede della Croce Bianca. Ringraziamo il Club Marathon del presidente William Stua per il suo inesauribile l’impegno”.
I protagonisti di “Dall’Italia alle Americhe” saranno Francesco Filizzola in collaborazione con l’attrice Luce Cardinale e i maestri Stefano Serafini (tromba), Mauro Giubbotti (pianoforte) e Pasquale Montuori (percussioni).
“L’evento ripercorre, attraverso la musica –spiega Ripepi - il dramma dell’emigrazione italiana verso le Americhe, raccontando le speranze e le paure di chi lasciava la propria terra. Il gruppo si è esibito in ogni parte del mondo, principalmente in Inghilterra , anche alla presenza del principe Carlo”.
Ingresso 20 euro, Prevendita presso 'Tuttomusica', tel 0183274680. Marathon Club Imperia 347 4059559 338-9556179.