Dieci pannelli che ritraggono i luoghi più suggestivi di Imperia come Villa Grock, San Giovanni, il Parasio, quindi piazza Dante e la Galeazza sono stati realizzati per celebrare il decennale del gemellaggio tra Imperia e Friedrichshafen.
Un’iniziativa lodevole che è stata promossa dall'associazione Amici di Imperia di Friedrichshafen, guidata dal presidente Josef Büchelmeier, ex sindaco e attivo sostenitore del legame tra le due città.
Sono statati gli studenti del Liceo Artistico di Imperia ad aver realizzato l'opera che ha un significato importante ovvero quello di rafforzare ulteriormente i legami storici e attuali tra le due località.
Sotto la supervisione della professoressa Monica Landra i ragazzi hanno dato vita a dieci pannelli che sono stati installati in Albrechtstrasse, una via centrale della cittadina di Friedrichshafen.
Mostrano simboli iconici di Imperia, come il Parasio, San Giovanni, Villa Grock, la Galeazza, la figura di Maria Pellegrina Amoretti e piazza Dante.
Il prossimo 13 novembre è prevista l'inaugurazione ufficiale a Friedrichshafen di un progetto che rientra nel PCTO (ex alternanza scuola-lavoro) e che ha visto la collaborazione delle professoresse Monica Landra, Sara Anselmi e Angelo Ardissone.