"Da giorni si verifica questo scempio ambientale e, nonostante le ripetute segnalazioni, non sono stati presi ancora presi provvedimenti adeguati per contenere l’inquinamento biologico derivante dalle acque reflue scaricate in strada".
Il video
A denunciare l'ennesimo caso di degrado che interessa Castelvecchio, segnatamente via Nazionale angolo con via Dante, sono i residenti della zona.
"Lo scarico refluo non è controllato da troppo tempo, ma ancora nessuno interviene per la riparazione. Si tratta di una strada sulla quale si affacciano diversi esercizi commerciali, uffici, molto trafficata da auto e pedoni a qualsiasi ora".
La Voce ha raccolto la protesta dei residenti della zona che evidenziano che "il problema si manifesta con odori a dir poco sgradevoli".
"Era già stato segnalato ed erano stati chiesti interventi per contenere lo sversamento e sanificare la strada, ma ad oggi non si è visto nessuno dell’amministrazione comunale, nessuna riparazione è stata effettuata mentre continua lo scarico d’ingenti quantità di liquami sul suolo pubblico".
I cittadini fanno, dunque, nuovamente appello alle autorità competenti e invitano a un sopralluogo del quartiere. "Chiediamo a chi compete di attivare in tempi brevi un pronto intervento", concludono i cittadini.