/ Attualità

Attualità | 03 novembre 2024, 07:13

Diano Marina si prepara ad accendere le luminarie natalizie, il Comune investe 36 mila euro

La giunta: “Oltre ad essere parte del decoro urbano costituiscono un fattore attrattivo e di immagine per la città

Diano Marina si prepara ad accendere le luminarie natalizie, il Comune investe 36 mila euro

Il Comune si appresta ad accendere le luminarie di Natale. Gli addobbi interesseranno vie e piazze della città e soprattutto nelle zone ad alta concentrazione di esercizi commerciali. 

Tutto è frutto di una decisione dell’Amministrazione comunale per il rilancio della città attraverso la promozione e la valorizzazione delle attività presenti nel territorio dianese. L'atmosfera creata dai colori delle luci, secondo i piani dell'amministrazione, dovrebbe contribuire infatti a incentivare i cittadini a frequentare le vie dei negozi e, in generale, a sostenere l'economia locale che è anche uno degli obiettivi principali dei commercianti.

L’Amministrazione ha impegnato 36.600 euro destinati ad una società alla quale è stato affidato l’incarico per la fornitura a nolo e posa di illuminazioni natalizie lungo le vie cittadine di Diano Marina. “Le luminarie, nel periodo natalizio, oltre ad essere ormai tradizionalmente parte del decoro urbano costituiscono un fattore attrattivo e di immagine della città sia nei confronti dei residenti, che dei visitatori e dei turisti della città stessa – fanno sapere dal Comune E’ consolidata abitudine dell’Amministrazione provvedere alla posa di luminarie nelle vie cittadine per le festività natalizie e pertanto si è reso necessario ricorrere all’esternalizzazione del servizio perché si tratta di un’attività di progettazione, fornitura a nolo e posa di illuminazioni natalizie che il Comune non è in grado di provvedere con il proprio personale ed i propri mezzi”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium