/ Ginnastica

Ginnastica | 31 ottobre 2024, 17:16

Ginnastica ritmica, pass per i nazionali alle atlete del Cerchio d’Oro

Le vittorie ai campionati interregionali di Cantalupa Torino

Ginnastica ritmica, pass per i nazionali alle atlete del Cerchio d’Oro

Le atlete del Cerchio d’Oro di Imperia staccano un pass  per i nazionali ai campionati interregionali di Cantalupa Torino. 

Si classifica al terzo posto sul podio Emma Lucifredi, campionessa regionale in specialità corpo libero Allieve 2 gold. Ottimi i risultati delle compagne di squadra Giorgia Stuani quinta in specialità alla fune per le Allieve 1 gold, che manca la qualificazione ai nazionali per 0,8 centesimi di punteggio. Una qualificazione per la finale per la vice campionessa regionale Alessia Grillo, che per un piccolo errore manca il podio in zona tecnica 1 e conseguentemente la qualificazione ai nazionali, piazzandosi all’ottavo posto in categoria gold Allieve 1. Un po’ di emozione per Isabella Rossi che con qualche errore affronta la sua prima gara in zona tecnica in categoria Allieve 1 facendo comunque una buona. Si tratta di un risultato molto importante per le atlete de “Il Cerchio D’Oro”, che stanno già lavorando sul prossimo obiettivo, la coppa gold che si terrà a inizio 2025 ed il campionato gold a squadre.

Soddisfatta la coach Chiara Hasa, alla quale spetterà il compito di preparare Lucifredi per il campionato nazionale che si terrà il 14 novembre a Caorle. In questi due anni l’allenatrice ex ginnasta di rilievo nazionale è riuscita a creare un team di atlete coeso in un clima di serenità, lealtà, fatica dovuta agli allenamenti quotidiani e tanta tanta amicizia e i miglioramenti e risultati sono arrivati.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium