Identificate 1568 persone e controllati 515 veicoli: l'esito dell'operazione "Alto Impatto" della polizia promossa dal Servizio Centrale Operativo su tutto il territorio provinciale. Primo scopo dell'attività il contrasto della devianza giovanile e minorile. Le persone denunciate sono sette, a cui si aggiungono sequestri di sostanze stupefacenti e un centinaio di multe. Quindici le espulsioni di cui due accompagnamenti alla frontiera e uno a un centro del rimpatrio.
Particolare attenzione è stata dedicata alla città di Ventimiglia con riguardo alle zone del centro cittadino che presentano maggiori criticità: locali pubblici, la stazione ferroviaria e i giardini. Intensificati i servizi di controllo lungo il confine: centinaia le identificazioni e i veicoli controllati dalla polizia di frontiera con 86 provvedimenti di riammissioni.
Massicci controlli sono stati disposti anche nelle città di Sanremo e Imperia, con particolare riguardo alle vie dei centri cittadini, ai luoghi della movida, alle scuole e ai locali pubblici. Scopo dell'operazione l’attività preventiva, ma anche quelle informative e investigative sviluppate sul territorio provinciale tramite gli interventi mirati della polizia giudiziaria.
Effettuati serrati controlli nei confronti di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o ad altre misure cautelari o giudiziarie. Monitorati e analizzati anche sessanta profili sulle piattaforme social per prevenire episodi di violenza, illegalità e razzismo.
L’operazione, coordinata dalla squadra mobile della questura di Imperia, ha visto la partecipazione dei commissariati di Sanremo e Ventimiglia, dell’ufficio Immigrazione, dell'ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, della polizia di frontiera di Ventimiglia, del reparto Prevenzione crimine Liguria e delle specialità della polizia stradale e ferroviaria.