Solidarietà - 30 ottobre 2024, 17:39

A Imperia una nuova iniziativa di raccolta fondi della Fondazione Lucrezia Tangorra

Nata in memoria di una bambina tragicamente scomparsa prima che potesse andare a scuola

A Imperia è attiva la Fondazione Lucrezia Tangorra nata in memoria di una bambina tragicamente scomparsa prima che potesse andare a scuola. I genitori e un gruppo di volontari si occupano di raccogliere fondi per iniziative legate alla cultura e all'istruzione a beneficio di bambini e ragazzi.

Negli ultimi 10 anni hanno portato avanti diversi progetti come gruppi di lettura, festival letterari, biblioteche scolastiche ed hanno anche finanziato un laboratorio di falegnameria all'interno di un Istituto Comprensivo di Novara, in cui i ragazzi hanno creato piccoli oggetti e arredi per la scuola e tre panchine rosse contro la violenza sulle donne. Per sostenere le loro attività la fondazione raccoglierà fondi alla Mondadori di Imperia facendo pacchetti regalo e hanno bisogno di persone che diano una mano nel periodo di Natale.

Se voleste fare un grande regalo, donando qualche ora del vostro tempo potete scrivere o chiamare al 3451293376. Se no potete avvisare chiunque ami i libri e possa essere interessato”, fanno sapere i volontari.