Calcio - 26 ottobre 2024, 07:39

La Prima Categoria minacciata dal maltempo: le gare delle squadre imperiesi nel weekend

Tra rischio rinvii e preparazione settimanale, Oneglia, Imperiese e Golfo non si arrendono

Le nuvole minacciano, il maltempo incombe e il rischio di un rinvio aleggia sulla partita, ma l'Oneglia è pronta e decisa. Dopo un avvio di stagione difficile, segnato dalle sconfitte contro Andora e San Filippo Neri, i ragazzi dell’Oneglia Calcio hanno fame di punti e vogliono dimostrare di poter invertire la rotta. Domenica 27, all' Aicardi di Pontedassio, arriva l’Altarese, e per l'Oneglia è l'occasione giusta per riprendersi. 

Il dirigente Andrea Pagano è chiaro: "La sconfitta contro l'Andora è stata meritata," dichiara. "Abbiamo commesso errori, ci siamo fatti trovare impreparati in certe situazioni, ma questa settimana la squadra ha lavorato sodo. Ci siamo allenati bene e abbiamo rivisto il nostro approccio. I ragazzi sono motivati, sanno che serve maggiore concentrazione e spirito di squadra. Vogliamo risollevarci in classifica e dare una svolta alla stagione. Dobbiamo fare punti."

L'Imperiese Calcio invece si prepara a una sfida di alto livello. Al Francesco Salvo di Imperia, la squadra affronterà l'Andora, attuale capolista e imbattuta: affrontare una squadra che non ha ancora perso in campionato è una motivazione forte per i giocatori dell'Imperiese. Andrea Sandri, l'allenatore, dichiara: "Fabio è un allenatore che conosco e stimo molto," afferma Sandri. "Porta avanti il lavoro con grande competenza, e questo si riflette sui risultati della sua squadra. Per noi sarà un test impegnativo, ma cercheremo di dimostrare il nostro valore. Siamo qui per giocarcela e per dimostrare che possiamo dire la nostra, anche contro la prima in classifica".

L'Imperiese, però, dovrà fare i conti con assenze pesanti. Ambrosini e Alloisio non saranno disponibili, e anche Graglia sarà fuori. Sandri commenta la situazione senza perdersi d'animo: "Siamo abituati a giocare con chi c’è. I miei ragazzi sanno che ognuno di loro è fondamentale e che ogni assenza deve essere compensata con il doppio della determinazione. Chi scende in campo sa che deve dare tutto e che la squadra ha fiducia in lui. Anche se ci mancano dei giocatori, non ci sentiamo svantaggiati”.

La Golfodianese,infine, si appresta a vivere una partita dal sapore speciale. Dopo il pareggio della scorsa settimana contro il Baia Alassio, la squadra di  Danilo Vindigni è pronta a scendere di nuovo in campo, questa volta contro il Mallare, un avversario che non affronta da dieci anni. 

 Il pareggio contro la  Baia Alassio  ha confermato la striscia positiva, e ora l'obiettivo è mantenere quella stessa intensità e voglia di vincere.

Morgan Germinario