La San Camillo riprende la sua avventura internazionale: per ottimizzare i costi, le due prime squadre – maschile e femminile – hanno scelto di disputare la stagione 2024-2025 nel campionato francese.
Il debutto per la squadra maschile non è stato semplice. La prima trasferta, giocata in condizioni di sotto organico, si è conclusa con una sconfitta per 48-33 contro il Nice Handball 2. Cinque giocatori hanno dato il massimo in campo, lottando fino all’ultimo minuto. Tuttavia la squadra non si scoraggia: sono previsti rinforzi con nuovi giovani innesti. La seconda giornata sarà, domani, sabato 26 ottobre, alle 18, quando i ragazzi affronteranno il Villefranche sur Mer, in casa.
Per la squadra femminile, la stagione si prospetta altrettanto sfidante. Il girone unico vedrà le ragazze della San Camillo competere contro 9 formazioni: Vallis Aurea, Handball des Collines, Carros, Nice Cote d’Azur, Vence, Cagnes, Menton, Mougins, e Mouas-Sartoux.
La prima partita è fissata per sabato alle 20.30, nella palestra di via Felice Musso, contro il Menton. A guidare le atlete, l’allenatrice Antonella Maglio, confermata insieme al vice Piero Torielli, con l'inserimento di alcune giovani.
Anche le giovanili fanno ben sperare. L’Under 16 maschile, impegnata nel campionato italiano, ha aperto la stagione con una vittoria schiacciante, imponendosi 34-22 sul Valpellice. Un segnale positivo che fa ben sperare per la società e gli allenatori.