Più sicurezza a San Lorenzo al Mare, il Comune provvede ad un ammodernamento dell’impianto di videosorveglianza cittadino. Previsti anche interventi di manutenzione e ripristino della rete in caso di malfunzionamento del servizio. Sarà la High Intelligence di Imperia, specializzata in questa tipologia di servizi, che si è resa disponibile a verificare gli impianti in tempi brevi.
“Tutto questo – spiegano dal Comune di San Lorenzo - vista la necessità di avere quanto prima un servizio di videosorveglianza in efficienza”. In una città, la presenza di telecamere di videosorveglianza urbana è un aspetto fondamentale per poter garantire la sicurezza pubblica. La videosorveglianza costituisce infatti uno degli aspetti cardine per poter creare un ambiente sicuro e costantemente sotto controllo.
Tre le funzioni essenziali di un sistema di videosorveglianza urbana: riduzione e prevenzione della criminalità; gestione delle situazioni di rischio in condizioni di emergenza, intervento immediato e soccorso da parte delle forze dell’ordine e supporto delle attività di investigazione da parte delle autorità per analizzare reati, crimini e situazioni anomale.