"Potevamo anche soffrire un po' meno - dice il diesse Gavi - specie nel primo e terzo set abbiamo sempre condotto con vantaggi anche ampi, poi abbiamo momenti in cui ci rilassiamo e ci facciamo rimontare. Nel secondo invece siamo stati troppo nervosi ed abbiamo sempre inseguito, ma di positivo c'è che a fine set quando c'era da chiudere non abbiamo dato opportunità alle avversarie. A fine partita il nostro allenatore, che è un perfezionista, era scontento di questi momenti di scarsa concentrazione. Io voglio invece considerare che avevamo molte esordienti: Alice Piccione e Luisa Passino giocavano la loro prima partita in serie C e Martina Guidi invece la sua prima partita nel Golfo di Diana. Anche lo stesso Sini era al suo esordio in C come primo allenatore. Direi che la preventivabile emozione, che sicuramente c'era, non si è vista; voglio citare per tutte Alice Piccione che, da esordiente, ha fatto una partita da veterana, con tanti punti, pochi errori e nessuna indecisione".
Ottime comunque anche le prestazioni della capitana Benedetta Giordano, match winner con 20 punti e della centrale Martina Guidi che con attacchi potenti e variati ha avuto un' altissima percentuale di efficienza.
Nel prossimo turno già un big match, quando al Palacanepa arriverà la Normac Genova, seconda lo scorso campionato e la maggior favorita per il salto di categoria.
" La Normac lo scorso anno ci è arrivata un posto davanti - dice il presidente Anfossi - in campionato abbiamo vinto una volta a testa, però loro ci hanno battuto nella finale di Coppa Liguria. La partita forse arriva un po' presto, però speriamo di pareggiare il conto".
Tabellino: Giordano 20 punti; Piccione 10; Guidi 9; Ugo 5; Breviario 3; Passino 3; Bozzano 1; Brutti; Borelli; Coppa; Patierno (L). N. e. Brignoli; Barri (L)