Attualità - 22 ottobre 2024, 18:00

Il Gambero Rosso premia anche Imperia: due i ristoranti inseriti nella Guida

Equilibrio di Dolcedo e A Grillo Restaurant & Wine a Porto Maurizio le "new entry"

La nuova edizione della Guida del Gambero Rosso premia anche Imperia. Tra gli undici nuovi ingressi liguri della trentacinquesima edizione della “bibbia” della ristorazione, due sono imperiesi: il ristorante Equilibrio di Dolcedo e A Grillo Restaurant & Wine a Porto Maurizio.

Una cucina istintiva, senza confini e con libera creatività, che rispetta le mie origini partenopee e rende omaggio alla meravigliosa terra dove abbiamo deciso di intraprendere questa avventura”, descrive la propria cucina nel cuore del Parasio, Vincenzo Agrillo.

Equilibrio, nella Val Prino, è il ristorante di Jacopo Chieppa, che dice: “Nel tempo con gli occhi sono stato capace di catturare sapori, tradizioni e culture. Ho compreso che gli alimenti come le persone vanno rispettate”.

Un settore in perenne evoluzione, che ritrovato nuova forza dopo l’arresto della pandemia.  Classifiche e voti che consento al lettore di trovare l’indirizzo giusto alla propria esigenza. 2430 i locali censiti dal Gambero in tutta Italia, tra ristoranti, trattorie, wine bar, locali internazionali e bistrot, con ben quattrocento novità. Nella nuova edizione della Guida è protagonista anche la Liguria, con ottanta insegne citate e recensite e un premio speciale. Altre due le “new entry” nella provincia di Imperia Federico Lanteri all’Osteria Martini a Pigna e Soul a Sanremo.