/ Attualità

Attualità | 22 ottobre 2024, 07:40

CNA Imperia dichiara guerra ai tatuatori, "no" all'abusivismo del tattoo

Al via la nuova edizione del corso igienico-sanitario

CNA Imperia dichiara guerra ai tatuatori, "no" all'abusivismo del tattoo

Tatuarsi, ma in regola e in sicurezza. Per combattere l’abusivismo, che mette a rischio la salute dei clienti e mina la credibilità dei professionisti qualificati, la CNA di Imperia propone la nuova edizione del corso igienico-sanitario per tatuatori, piercer o estetiste che eseguono trucco permanente cromatico.

La formazione igienico-sanitaria è una tappa fondamentale per ogni professionista del settore per garantire un servizio sicuro e a norma. “La normativa igienico-sanitaria non tutela solo i professionisti, ma soprattutto i clienti. Per questo è fondamentale affidarsi a tatuatori, piercer ed estetiste abilitati, che operano in sicurezza e con competenze certificate. Scegliere operatori formati è l’unico modo per garantire servizi di qualità, riducendo al minimo i rischi per la salute”, sottolinea Luciano Vazzano, segretario territoriale di CNA Imperia.

Per operare in Liguria è necessario munirsi dell'idoneità igienico-sanitaria, il corso offre ai partecipanti l'opportunità di acquisire le competenze indispensabili per esercitare legalmente e professionalmente. Al termine del percorso, viene rilasciato l’attestato riconosciuto dalla Regione Liguria, indispensabile per svolgere l'attività in conformità alle leggi vigenti.

Il corso, dalla durata di trenta ore (venti di teoria e dieci di pratica), si svolgerà ogni lunedì dalle 14 alle 20.30 negli uffici della CNA (via B. Asquasciati 12, Sanremo). La partecipazione è obbligatoria per il 90 per cento delle ore, l’esame per il rilascio dell’attestato si compone di una prova scritta e di un colloquio orale. Per ulteriori informazioni contattare 0184 500309 o centroassistenza@im.cna.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium