Viene francamente difficile, dopo una prestazione come quella di ieri, stilare delle pagelle per la partita dell'Imperia contro il Derthona.
Una prestazione da parte di tutta la squadra opaca nel primo tempo, devastante in senso negativo nella ripresa, dove risulta difficile pensare di salvare qualcosa.
L'unica sufficienza va al capitano di giornata, Nick Costantini, giusto per la prodezza balistica che sblocca il punteggio al quarantesimo del primo tempo. Un lampo in un momento in cui i nerazzurri, nell'occasione in maglia gialla, avevano subìto il buon avvio del Derthona, impreciso e sprecone nel non concretizzare le occasioni nitide create.
Nella ripresa il voto complessivo è quello di 4.5: una squadra che torna in campo in vantaggio ma che non riesce nemmeno a provare di chiudere la partita, naufragando dopo il gol del pareggio ospite senza mai dare la sensazione di poter tornare in partita.
Forse Buttu aveva avvertito che qualcosa non andava quando ha sostituito l'attaccante Totaro con il difensore Corsini, cambiando un po' gli interpreti nella speranza di una scossa che non è mai arrivata. Gli unici due tiri in porta, tra cui il rigore di Scalzi, sono arrivati nel recupero.
Il massimo dei voti invece lo merita la Gradinata Nord, che non ha mai smesso di incitare la squadra, giustamente delusa dalla prestazione ma che alla fine, coi ragazzi in giallo richiamati sotto il loro settore, hanno chiuso la giornata con un coro di incitamento in vista della sfida di Vado in programma mercoledì.