Ci sarà nuovamente il pubblico del "Ciccione" oggi a spingere l'Imperia nella delicata e importante sfida contro il Derthona: gara valida per la nona giornata del Girone A di Serie D, con fischio d'inizio alle 15. L'incontro sarà diretto da Vincenzo Oristanio di Perugia.
Un Imperia "incerottata", che deve ancora fare i conti come successo ad Asti con assenze importanti: tra gli indisponibili figurano ancora capitan Giglio e Osagie, a cui si aggiunge anche lo stop di Szerdi, mentre è da valutare Gandolfo che non è al meglio della condizione.
Ma mister Pietro Buttu non vuole cercare certo alibi da questi importanti forfait: "Al netto della problematica di formazione, confido nel gruppo che fin qui ha sempre fatto il suo. Sappiamo che dobbiamo continuare nel nostro percorso, andiamo a incrociare una squadra forte, ben allenata, e con una società importante, che da anni investe in questa categoria. Dobbiamo cercare di andare a riprenderci quello che nelle scorse settimane abbiamo lasciato per strada, e sono certo che la squadra farà una grande prestazione nonostante le assenze".
Il nuovo innesto in attacco, Marco Gaeta, non sarà disponibile per oggi, non essendosi ancora allenato con i suoi nuovi compagni. Ma è una boccata d'ossigeno preziosa per un reparto che in poco tempo si è trovato ridotto all'osso a livello numerico. "Per lui parla il suo curriculum, me lo ricordo ai tempi in cui giocava a Sanremo. Un giocatore sicuramente di assoluto valore" così Buttu commenta il nuovo acquisto.