Il Comune di Imperia lancia il sistema “Smart Taxi” automatico. Via libera al sistema di assistenza e manutenzione dell’impianto per la flotta cittadina. Prevista una riduzione dell’impegno di spesa e la contestuale decisione per la sostituzione dei cartelli del numero unico.
La somma stanziata dal Comune ammonta a 11.851,08 euro e prevede l'attivazione del software e per i servizi Taxi, affidando alla Biesse Telecom S.r.l. il servizio del sistema Smart Taxi Automatico, l'assistenza e la manutenzione. Il servizio Smart Taxi si sarebbe dovuto attivare in gestione pubblica, a partire dal mese di aprile 2024, alla conclusione della procedura di assegnazione delle nuove licenze.
Ad oggi le procedure non sono ancora terminate e pertanto il servizio è rimasto a carico dei tassisti già operanti sul territorio. Ora il Comune accelera ed ha deciso di avviare il sistema “Smart Taxi” automatico a partire da novembre 2024 e contestualmente assegnare la seguente nuova numerazione telefonica: 0183.3785. Ma occorre effettuare le modifiche al servizio già esistente, con la sostituzione del numero unico.