Politica - 18 ottobre 2024, 17:47

Elezioni regionali, a Imperia in arrivo i big della politica sabato è atteso Matteo Salvini

Il leader del Carroccio ha programmato un incontro pubblico per sabato 19 ottobre, visita al gazebo in piazza San Giovanni e giro al mercato

Arrivano i big della politica a Imperia per sostenere le candidature dei consiglieri e del presidente Bucci in Regione.  

E’ atteso nel capoluogo di provincia il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini. Il leader del Carroccio ha programmato un incontro pubblico per sabato 19 ottobre. Alle 10.30 Matteo Salvini sarà presente al gazebo della Lega nella centralissima piazza San Giovanni ad Oneglia. Il programma prevede un giro tra gli ambulanti e le bancarelle del mercato cittadino settimanale.

La visita di Salvini è stata organizzata con uno scopo ben preciso: sostenere la candidatura di Alessandro Piana, Sonia Viale, Armando Blasi e Stefania Lanza. Ovviamente ribadirà concetti già espressi nelle settimane scorse anche su Bucci.  «Squadra che vince non si cambia e anzi vogliamo esportare il modello Genova su scala più ampia — aveva detto il leader leghista — e puntiamo sulla figura di un uomo onesto, competente, efficiente.  

La Liguria sarà un laboratorio politico, dice la sinistra. Salvini risponde regalando una battuta: "I liguri non sono cavie ma persone che votano con la testa". Le truppe leghiste saranno mobiliate anche sabato a Imperia. Al seguito di Salvini ci sarà anche Edoardo Rixi (viceministro alle Infrastrutture).