ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 17 ottobre 2024, 11:52

Fine settimana del Civ di Porto Maurizio nel segno del Centenario: domenica all’Oratorio di San Pietro appuntamento con “Imperiesi nella storia”

Alle 18 il clou nella città alta con l’accompagnamento della pianista Luisa Repola  e dell’arpista Cecilia Chailly. E c’è la data per la notte Bianca 2025

Fine settimana del Civ di Porto Maurizio nel segno del Centenario: domenica all’Oratorio di San Pietro appuntamento con “Imperiesi nella storia”

Fine settimana ricco di appuntamenti sotto l’egida del Civ di Porto Maurizio, in collaborazione con il Comune. Il clou alle ore 18 all’Oratorio di San Pietro al Parasio con “Imperiesi nella storia”, lettura da parte di Giorgio Ginori dei trenta personaggi imperiesi che hanno fatto la storia. 

La direzione artistica è dello stesso Ginori e di Jef Aliprandi. Si esibiranno la pianista Luisa Repola e l’arpista Cecilia Chailly accompagnati dalla Compagnia Corale di Imperia. E’ prevista anche la dichiarazione di intenti da parte del sindaco Claudio Scajola per il Parasio patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, proprio nel cuore della città alta in collaborazione con il  Fai.  

In precedenza alle 15, il Civ ospiterà la tappa portorina di Vinopoly, la gara che si sviluppa in città. Ma gli appuntamenti dell’autunno del Civ presieduto da Riccardo Caratto non si esauriscono: giovedì 31 ottobre va in scena Halloween con in consueto format per bambini e famiglie. 

Quest’anno –spiega Carattoabbiamo raggiunto un accordo con al ditta produttrice di caramelle ‘Fassi’ di Chiusanico. Ci saranno due punti di distribuzione, oltre a figuranti, distributori di palloncini e truccabimbi”.

 L’autunno del Civ prosegue sabato 16 novembre con l’accoglienza per il Rallie delle Valli Imperiesi

Non si è ancora spenta, infine,  l’eco dell’ultima Notte Bianca che c’è già la data per l’edizione 2025: sarà sabato 16 agosto

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium