ELEZIONI REGIONALI
 / Economia

Economia | 17 ottobre 2024, 07:00

Regali di Natale aziendali: perché usare i gadget personalizzati e quali preferire

Le feste natalizie sono un’occasione preziosa per rafforzare i legami e confermarli, tanto in ambito personale quanto in quello professionale. Nel settore business è d’uso fare regali aziendali, coinvolgendo clienti, fornitori e il proprio staff.

Regali di Natale aziendali: perché usare i gadget personalizzati e quali preferire

Le feste natalizie sono un’occasione preziosa per rafforzare i legami e confermarli, tanto in ambito personale quanto in quello professionale. Nel settore business è d’uso fare regali aziendali, coinvolgendo clienti, fornitori e il proprio staff. Ma perché i gadget personalizzati sono una scelta top rispetto ad un cesto alimentare? E soprattutto, quali sono le opzioni da preferire?

Scegli tra questi gadget aziendali

Quando scegli un gadget personalizzato, è importante unire bellezza e funzionalità, il tutto senza esagerare con il budget, ecco i migliori che uniscono tutte queste caratteristiche.

  • Agende. Un evergreen che non passa mai di moda sono le agende personalizzate. Con il logo della tua azienda è perfetta per pianificare incontri, prendere appunti o segnare appuntamenti, sarà un compagno fidato durante tutto l’anno. Potrai sceglierla settimanale, giornaliera e optare per tante tipologie di design differenti.
  • Borracce. La sostenibilità è un trend ma è anche un valore importante, regalare una borraccia personalizzata è un gesto importante che rimarca la posizione del tuo business e contribuisce a ridurre la produzione di plastica usa e getta.
  • Power bank. Rimanere senza batteria è il peggior incubo di molti e proprio per questo una power bank personalizzata è il regalo perfetto.
  • Tazze. Che sia per il caffè del mattino o il tè pomeridiano, una mug a cui aggiungi il logo o il motto del tuo brand è un gadget utile e simpatico. Risulta multiuso, alcuni la utilizzano come portapenne.

Come scegliere i gadget personalizzati perfetti

La chiave per scegliere il gadget personalizzato perfetto è pensare a chi lo riceverà e a come sarà utilizzato. Non basta scegliere un oggetto qualsiasi: deve essere qualcosa di utile e in linea con i gusti e le esigenze del pubblico ma soprattutto che possa essere utile.

Altrettanto importante è il design, chiaramente è uno strumento di marketing e il tuo nome non potrà mancare ma attenzione alla dimensione del logo: se eccessivamente grande potrebbe diventare poco attrattivo e quindi finire in un angolo di casa e dimenticato.

Nel settore professionale, i regali di Natale sono un’occasione per far sentire i tuoi clienti e collaboratori apprezzati e considerati; un gadget personalizzato, pensato con attenzione e cura, trasmette un messaggio di professionalità e di interesse verso l’altro.

Suggeriamo poi di pensare al tipo di servizio che si offre: una palestra potrebbe trovare interessanti produrre sacche per le scarpe, borracce o t-shirt mentre in un ambiente office la cancelleria vince su tutto.

Come risparmiare sui regali di Natale aziendali?

Il segreto per strappare un sorriso a tutti e allo stesso tempo non impattare troppo sul budget è quello di fare un po’ di ricerca. Scegliendo un portale professionale, dedicato al B2B e non solo, si ha modo di accedere a offerte promozionali interessanti legate alla quantità.

Il segreto nella personalizzazione è sempre lo stesso: più prodotti chiedi e in modo proporzionale scende il costo unitario. Gioca d’astuzia, prova a scegliere prodotti che potresti distribuire nei mesi successivi in fiere o eventi a tema. Con questi consigli riuscirai a pianificare i regali aziendali per le feste natalizie senza spendere troppo e facendo un figurone.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium