ELEZIONI REGIONALI
 / Diano Marina

Diano Marina | 17 ottobre 2024, 12:01

Arriva la proroga per impegnare fondi per il progetto di Co-Housing di Diano Marina

Iniziativa attivata in accordo con ARTE Imperia per l’inserimento di persone indigenti dietro il pagamento di canoni di locazione a basso costo

Arriva la proroga per impegnare fondi per il progetto di Co-Housing di Diano Marina

Arriva la proroga per impegnare fondi per il progetto di Co-Housing in collaborazione con ARTE Imperia nel quale è inserito da ottobre 2023 un utente residente a Diano Marina afferente l’ ATS 12, per la locazione di una stanza dell’alloggio in piazza Doria in coabitazione con altre persone a fronte della corresponsione di un canone mensile di  202 euro a favore dell’ARTE Imperia.  

E’ l’iniziativa varata da Arte Imperia per l’inserimento di persone indigenti dietro il pagamento di canoni di locazione temporanea di alloggi a basso costo. Un progetto che rientra in una convenzione che interessa i Comuni di Diano Marina, Cervo, Diano Arentino, Diano Castello, Diano San Pietro, San Bartolomeo al Mare e Villa Faraldi

Quello di Diano Marina, come ente capofila, è stato delegato a svolgere tutte le attività, le funzioni per conto degli altri Comuni associati e quindi in grado di negoziare e contrattare accordi nonché stipulare contratti con soggetti privati per la realizzazione delle funzioni conferite sulla base degli indirizzi indicati dalla Conferenza dei Sindaci.  

Il Co- Hoousing si configura come un progetto di partecipazione sociale. Infatti non a caso viene definito come un progetto partecipato. A livello pratico le comunità di cohousing favoriscono l’aggregazione e promuovono la coabitazione.
 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium